Il nostro viaggio:
Abbiamo iniziato come agenzia di UX design chiamata VisualPharm (nessun legame con il settore farmaceutico, solo un brutto nome) nel 2002. Pensavamo di progettare interfacce, ma alla gente non piacevano molto i nostri design. Volevano invece le icone. All'epoca, ogni volta che Windows rilasciava una nuova versione, i nostri clienti avevano bisogno di nuove icone per mantenere il loro software aggiornato.
Per un decennio, abbiamo creato icone per grandi nomi come HP, Oracle, Qualcomm, BitTorrent, e altri 200. Erano bei tempi, finché Microsoft non ci ha lanciato un paio di palle curve:
La domanda è crollata e abbiamo dovuto ridurre il team da 5 a 3 persone.
Per promuoverci, abbiamo iniziato a regalare icone gratuite in cambio di un link al nostro sito web.
Le icone sono piaciute tantissimo alla gente! Uno di loro ha detto: "Prendi 100 dollari e saltiamo tutta la questione dei link".
Sei mesi dopo, abbiamo smesso di accettare ordini dalle agenzie e ci siamo concentrati esclusivamente sulla vendita di icone.
La prima versione del sito web di Icons8 ha richiesto 4 ore di lavoro. Ivan ha installato WordPress, ha creato un tema accattivante e... ecco qua. È stata la lean startup definitiva: la gente ha pagato, ha scaricato un file zip e... fatto!
Icons8 stava per "icone per Windows 8". Non ci ho pensato molto. Tuttavia, in seguito mi sono imbattuto in un'interpretazione più approfondita, come il numero 8 che significa infinito. Eh! E ora, ecco un altro famoso sito web di design ispirato alla mia etimologia primitiva!
Ivan
Una volta raggiunte le 1.000 icone, trovare quella giusta è diventato un incubo: solo file e file di icone da scorrere. Era estenuante.
Quindi, abbiamo assunto i primi sviluppatori interni per creare un sito web in cui gli utenti potessero trovare facilmente le icone. E un'app desktop perché fa risparmiare tempo. E ricolora le icone in movimento prima di scaricarle. E…
Ora abbiamo più sviluppatori che artisti.
Ci siamo avventurati nella fotografia stock nel 2017. L'idea era semplice: scattare 1.000 foto di persone e 1.000 foto di oggetti e sfondie poi combinarle. Presto ci siamo resi conto che l'illuminazione è la chiave. Per sembrare realistiche, tutte le foto dovrebbero essere scattate con la stessa identica illuminazione.
Abbiamo girato per un paio d'anni, poi abbiamo dovuto smettere a causa della pandemia.
Per semplificare i processi del nostro studio, abbiamo adottato flussi di lavoro tipici dell'industria cinematografica. Abbiamo coinvolto produttori, creato storyboard e scritto sceneggiature. Questo approccio ci ha aiutato a catturare il massimo numero di foto in un singolo giorno di riprese.
Il risultato? Migliaia di immagini di alta qualità che abbiamo potuto combinare per creare milioni di foto uniche.
Poi abbiamo creato Photo Creator, così tutti potevano ottenere l'immagine di cui avevano bisogno.
Spesso eravamo sorpresi di quanto lontano le persone potessero spingere la propria creatività.
All'inizio, Ouch! era una raccolta di immagini di per errori tipici:404, nessuna connessione, gateway non valido—e ne abbiamo ancora molti. Poi abbiamo aggiunto alcune vibrazioni positive, come pagamento elaborato, successo, e così via. Da allora, non siamo più riusciti a fermarci.
All'inizio, abbiamo invitato alcuni dei migliori artisti di Dribbble a creare 10-15 illustrazioni che avrebbero definito gli stili dei nostri pacchetti. Ora abbiamo un team interno di illustratori professionisti.
Poi abbiamo fatto la stessa cosa che abbiamo fatto con le foto. Abbiamo creato Vector Creator, un'app online dove le persone potevano creare le proprie illustrazioni da elementi predefiniti.
Un problema comune con la maggior parte delle illustrazioni stock è che si adattano solo al 90%, come il simbolo del dollaro invece di un euro o un desktop invece di un laptop. Vector Creator ha risolto quel 10%.
Successivamente, abbiamo unito Photo e Vector Creators in Mega Creator.
Nel 2018, siamo entrati nel gioco dell'intelligenza artificiale. A quel punto, avevamo oltre 30.000 ritratti di alta qualità dal nostro studio : modelli diversi, qualità costante, illuminazione e movimenti della testa.
A differenza di NVIDIA e altri, che usavano foto casuali recuperate da Flickr, avevamo un set di dati perfetto. E, cosa ancora più importante, proveniva da fonti legali.
Le prime foto dell'IA sembravano…, beh, strane. A volte persino inquietanti. Ma abbiamo continuato ad addestrare il modello.
Nel 2019, abbiamo generato un pacchetto di 100.000 volti e lo abbiamo pubblicato su Google Drive. La pubblicazione è stata fatta su diverse piattaforme, come Verge, Washington Post e VICE.
Da allora, l'abbiamo sviluppato in un progetto separato chiamato Generated Photos. Le aziende acquistano immagini generate come set di dati per l'apprendimento automatico, le usano per creare personaggi di videogiochi e le presentano persino in film e serie TV, di solito come criminali nei database della polizia.
Abbiamo omesso molti prodotti, come le animazioni,Illustrator Generatore la musica . Ciò non significa che siano minori .
Prendi Lunacy, uno strumento grafico completo che ha richiesto anni di sviluppo: grafica integrata, layout automatico, librerie condivise, modalità offline , collaborazione cloud e opzioni cloud private.
Pubblichiamo molti progetti principali e collaterali. I nostri principi chiave sono:
Alcuni dei prodotti che hanno superato tutte e 3 le fasi sono Smart Upscaler, Background Remover e icone animate.
Restate sintonizzati per saperne di più!