— Chi sei?
Ivan, fondatore di Icons8
Dopo una breve chiacchierata, il giornalista dell'ABC è diventato serio.
— Con tutta quella roba generata dall'IA, come faccio a sapere che non sei una persona generata?
Forse dovremmo creare una pagina "Chi sono" migliore, ho pensato.
Aiutiamo i designer creando
A differenza di altri marketplace di progettazione grafica, siamo artisti, non rivenditori. La nostra libreria di design è il risultato di 12 anni di duro lavoro, di perfezionamento dei nostri processi e di colloqui con i clienti per ottenere il risultato giusto.
Ecco le cose che ci rendono diversi dagli altri.
Abbiamo i nostri team di designer di icone, illustratori, animatori e artisti 3D che producono centinaia di immagini ogni settimana.
Adottiamo le migliori pratiche dell'IT e le applichiamo a tutto. Usiamo Scrum e gestiamo sprint in Jira. Un artista non potrà mai disegnare un pacchetto di 15.000 icone o 2.000 illustrazioni, un team con processi solidi sì.
E sì, Icons8 è la più grande libreria di icone coerenti al mondo. Punto.
L'unico contenuto che non produciamo internamente è la musica.
Non indoviniamo di cosa hanno bisogno i designer: analizziamo e ascoltiamo:
Crediamo che tutti meritino l'accesso a un design di qualità, indipendentemente dal budget.
Ho iniziato la mia carriera nel design creando banner pubblicitari per 100 dollari al mese. Usavo una versione craccata di Photoshop. All'epoca, una copia con licenza costava metà del mio stipendio annuale. Quindi so cosa significa essere al verde. Ecco perché volevo che Icons8 fosse gratuito per chi non può ancora permetterselo. Sì, con attribuzione e in formato bitmap, ma è sufficiente per completare il lavoro. Quando sarai in una posizione migliore, puoi sostenerci con un abbonamento.
Ivan
I nostri prodotti sono dotati di numerose opzioni gratuite e sono sempre disponibili gratuitamente per i progetti open source.
Icons8 non riguarda solo foto carine. Per aiutare le persone a trovare rapidamente le immagini esatte di cui hanno bisogno, abbiamo dovuto creare un'intera piattaforma. Quasi la metà del nostro team è composta da ingegneri del software.
Ecco cosa fanno: